QUALITÁ

L'obiettivo primario della METALLI PRESSOFUSI è sempre stato quello di comprendere e soddisfare le svariate esigenze della propria clientela, sia attraverso il mantenimento di un elevato livello qualitativo, sia attraverso l'assicurazione di un efficiente ed efficace livello di servizi accessori.

Per questi motivi e grazie ad una costante tensione al "miglioramento continuo", nel Settembre del 1999 è stata ottenuta dall'ente TUV THURINGEN la certificazione secondo le norme EN ISO 9002, ora ISO 9001:2008.

 

Grande cura ed attenzione è posta nella fase di acquisto della materia prima, elemento di partenza fondamentale per il raggiungimento di standard qualitativi elevati dei getti pressofusi.
Inoltre, la presenza di un forno fusorio e di un moderno impianto di degasaggio e purificazione del metallo liquido con sali e azoto permettono di ottenere il massimo grado di purezza delle leghe di alluminio utilizzate.

 

La produzione è costantemente monitorata mediante controlli visivi al 100% e mediante rilievi dimensionali utilizzando calibri e strumenti di misura soggetti a sorveglianza periodica; un impianto di radioscopia di ultima generazione consente di eseguire “in linea” accurati controlli radiografici sui getti.

 

Infine, la consolidata collaborazione con laboratori esterni tecnologicamente all’avanguardia consente di effettuare sugli articoli da noi prodotti i più svariati test: analisi chimiche, prove di tenuta, strutturali e meccaniche, rilievi tridimensionali.