La pressofusione di piccoli lotti, tanto che si parli di pressofusione in zama o in alluminio, è uno dei servizi specifici che Metalli pressofusi offre alla propria clientela. Quando si parla di dover realizzare pressofusioni in piccole serie spesso infatti le aziende committenti possono trovare delle resistenze, soprattutto da parte delle fonderie maggiori.
Pressofusione di piccoli lotti
Motivazioni di carattere economico portano infatti le fonderie a prediligere commesse maggiori e la redditività può risultare penalizzata visto che tutti i lavori di controllo e di ottimizzazione che preludono alla messa in produzione sono gli stessi sia che si debbano fondere centinaia di migliaia di getti sia che se ne debbano fondere poche migliaia. Per non parlare della logistica e della burocrazia connessa.
Tempistiche rispettose
Consapevoli di queste difficoltà e di una domanda che spesso fatica a incontrare un’offerta adeguata abbiamo da tempo deciso di promuovere il nostro servizio con un’attenzione speciale anche alle esigenze di tutti coloro che devono realizzare piccole serie, o comunque di dimensioni minori. Questo significa trattare ogni cliente con lo stesso rispetto, offrire una politica di prezzi adeguati e corretti, non riservare alle piccole tirature tempistiche subordinate alle pause tra le lavorazioni dedicate a clienti con tirature maggiori.
Attenzione e servizio
Per questo tutti i servizi che Metalli Pressofusi riserva ai propri clienti – dalle lavorazioni meccaniche sui pezzi finiti sino alle lavorazioni galvaniche e alle eventuali verniciature – sono disponibili tanto per gli ordini maggiori quanto per le pressofusioni di piccoli lotti, per un servizio chiavi in mano che contempla la conservazione degli stampi, l’eventuale movimentazione dei pezzi presso laboratori terzi e la consegna del prodotto finito.